Tech-Management SA nasce nel 1997, prima ditta ticinese a offrire servizi di F.M., creata dalla Tech-Insta per completare il ventaglio delle offerte nel settore della tecnica degli edifici.

Grazie soprattutto alle notevoli competenze della casa madre, Tech-Management ottiene, quale primo mandato, la gestione di tutte le infrastrutture interne e esterne dell’imponente e innovativo stabile Suglio a Manno della spett. UBS, a quel momento sicuramente uno dei più complessi a livello svizzero dai punti di vista delle installazioni tecniche, della loro gestione e degli obiettivi di efficienza e risparmio energetico, previsti nella fase di progettazione.

Le elevate esigenze della Banca hanno obbligato la Tech-Management a mettere in atto un sistema di programmazione e reportistica della gestione tecnica e amministrativa molto efficiente e dettagliato, volto da un lato a confermare gli ambiziosi limiti funzionali ed economici posti dal progetto e, dall’altro a individuare e implementare le possibili ottimizzazioni e migliorie per raggiungerli.

L’impegno profuso da collaboratori altamente qualificati per rispondere in modo adeguato e completo alle richieste di questo mandato si è tradotto per la Tech-Management in un importante know how nel settore della gestione e della conduzione di infrastrutture tecniche e spazi degli edifici.

Know how in seguito ampliato con mandati in altre realtà con esigenze diverse quali: alberghi, stabili commerciali e industriali.

L’importante esperienza accumulata negli anni permette oggi alla Tech-Management di presentarsi quale partner competente e capace di elaborare proposte per incrementare il livello tecnico, i rendimenti, l’affidabilità e i risultati economici dei “normali” compiti di F.M. che i proprietari di immobili intendono esternalizzare.