Vorreste poter dedicare il massimo della vostra energia all’attività primaria, liberandovi dalle incombenze relative alla logistica e alla gestione tecnica dello stabile nel quale operate, senza con questo dover rinunciare ad un’adeguata disponibilità degli spazi, all’efficiente conduzione delle infrastrutture e, tantomeno, al controllo dei costi?
Il vostro obiettivo rappresenta la giusta premessa per chiedere alla Tech-Management l’elaborazione di una proposta volta all’erogazione di servizi di Facility Management perfettamente rispondenti alle vostre esigenze.
Al fine di poter allestire una proposta attendibile, comprendente tutte e solo le prestazioni effettivamente utili, affinché siate chiamati a retribuire esclusivamente quanto effettivamente indispensabile, la Tech-Management effettua dapprima un’accurata analisi della situazione. Questa serve a rilevare da un lato lo stato delle infrastrutture e degli impianti sui quali bisognerà operare e, dall’altro, le attività di gestione e manutenzione che vengono svolte per poter definire:
- la scelta dei compiti di F.M. da comprendere nella proposta di Tech-Management,
- le possibili ottimizzazioni delle attività di F.M. fin qui effettuate,
- gli interventi di migliorie, risanamento, revisione, adattamento o altro che sarebbero auspicabili per accrescere la funzionalità e l’efficienza e/o per ridurre i costi d’esercizio.
- i vostri obiettivi riguardo al livello dei servizi che desiderate esternalizzare.
La condivisione dei vostri obiettivi da parte di Tech-Management è determinante per permettere l’instaurazione di un rapporto/contratto di partnership, indispensabile per una collaborazione chiamata a durare nel tempo in modo da portare gli auspicati benefici.
La collaborazione caratterizzata da un contratto di partnership prevede che all’interno del richiedente rimanga un ristretto reparto di F.M. con competenze essenzialmente di tipo strategico e di controllo, mentre Tech-Management, con le sue competenze tecnico-ingegneristiche, assume le funzioni gestionali-operative, stipulando i necessari contratti con i subfornitori per l’erogazione dei diversi servizi.